📞 Hai bisogno di informazioni?

Scrivici pure via whatsapp, ti risponderemo appena possibile.

Località Corne, 4 24064 Grumello del Monte

La Cantina

Contesto, storia e passione forniscono le necessarie premesse per la florida situazione odierna, che vede le Corne all’avanguardia della produzione biologica con un occhio al glorioso passato e uno alle nuove tecnologie.

La Cantina
The culture of Bergamo excellence

Gli abbinamenti

Tecnica e creatività sono le basi per ottenere grandi risultati. Abbiamo cercato queste qualità in un viaggio tra le cucine e i laboratori di Bergamo.

Gli abbinamenti
Ve li raccontiamo uno per uno

I nostro vini

Scopri le forme, i profumi e i sapori che prendono vita unendo natura ed esattezza tecnica.

I nostro vini
Una passeggiata in vigna e la degustazione dei nostri vini

Visite e degustazioni

Un contesto ricco di storia, attrezzature all’avanguardia e un terroir adatto a produzioni di eccellenza rendono la nostra cantina una culla perfetta per le nostre bottiglie. La cantina è aperta a tutti, per una degustazione guidata o anche solo per una passeggiata tra le vigne.

Visite e degustazioni
The culture of Bergamo excellence

Gli abbinamenti

Tecnica e creatività sono le basi per ottenere grandi risultati. Abbiamo cercato queste qualità in un viaggio tra le cucine e i laboratori di Bergamo.

Gli abbinamenti
📞 Hai bisogno di informazioni?

Scrivici pure via whatsapp, ti risponderemo appena possibile.

La cantina

Totalmente convertita in regime biologico dal 2016, con la preziosa consulenza dell'enologo Massimo Gigola, oggi Le Corne si estende lungo una trentina di ettari vitati. Un contesto ricco di storia, attrezzature all’avanguardia e un terroir adatto a produzioni di eccellenza rendono la nostra cantina una culla perfetta per le nostre bottiglie.

Scopri la cantina
La Torre: il punto di riferimento
Le viti: lavorate nel rispetto dell'uomo e della natura
I risultati: scaturiti da sacrificio e costanza
Il metodo di lavoro: l'integrarsi alla natura e alle idee
La Cantina: luogo di meticolosi procedimenti
Le visite: per farvi scoprire il nostro metodo di lavoro

Ultime news

Vedi tutte
News

Vento Fermo Cabernet Franc: dalla nostra cantina all'Hosteria del Vapore

Carobbio degli Angeli, nella provincia di Bergamo, è un piccolo comune situato ai piedi delle prime propaggini collinari delle Orobie, all’imbocco della Val Calepio, e ospita la frazione di Cicola, borgo di origine romana. Qui si trova, incastonata nel Castello dei Conti Suardo, opera architettonica del X secolo, l’Hosteria del Vapore, antica osteria familiare. In questo contesto ricco di storia e di tradizione, la chef Monik Kaiser ha abbinato il nostro Vento Fermo Merlot alla ricetta della punta di vitello ripiena, con contorno di polenta di grano antico bergamasco.

Leggi l'articolo
News

Lumine: dalla nostra cantina alla Gelateria Oasi

A una ventina di minuti d’auto da Bergamo c’è Fara Gera d’Adda, comune situato nella Gera d’Adda, sulla riva sinistra del fiume. Numerosi monumenti e luoghi storici d’interesse si inseriscono in un contesto anche molto verde: tante aree per dedicarsi a una piacevole passeggiata, tra cui quella che fa parte del Parco Adda Nord. E cosa accompagna una passeggiata meglio di un gelato? Oggi parliamo di un locale estremamente radicato nel territorio in cui si trova, per storia, materie prime e amore per i suoi prodotti. La gelateria Oasi ha scelto di abbinare alle mousse Adamo ed Eva il nostro Lumine.

Leggi l'articolo
News

Forte Terra Pinot Grigio: dalla nostra cantina a In Croissanteria Lab

Oggi vi portiamo a Carobbio degli Angeli, nella provincia di Bergamo: per una visita al castello medievale e un morso alla miglior colomba artigianale d’Italia. Qui infatti è nota l’arte della lievitazione di Italo Vezzoli, ormai un vero e proprio marchio, che ha portato avanti l’idea imprenditoriale della famiglia, per poi stabilirsi nella sfera dei grandi lievitati. Non solo pasticceria: all’In Croissanteria Lab, infatti, si mangia dalla prima colazione fino a cena. E l’abbinamento di oggi è il nostro Forte Terra Pinot Grigio insieme allo spaghetto aglio olio peperoncino con calamaretti spillo.

Leggi l'articolo
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.