Identità

Il nostro mestiere è fare vino. Il nostro impegno è condividere il frutto della nostra terra con chi quella terra non solo la lavora, ma la vive da sempre.

L’azienda agricola “Le Corne” oggi rappresenta indubbiamente il connubio della bravura nell’arte enologica e il rispetto della natura.

Salendo la ripida strada che porta alla frazione Boldesico, nel Comune di Grumello del Monte, si incontrano, emergenti dal sottosuolo, le prime rocce calcaree che danno il nome a quest’azienda…..”Corne” e che fanno da contrappunto agli ubertosi vigneti.

Estesi su una superficie piuttosto ampia, allignano sulle scoscese pendici del monte e regalano ogni anno, se ben curate, guidate e amate da mano paterna i migliori frutti per i nostri vini.

Il visitatore, guidato dalla solida presenza “dell’Agosta Torre”, arriva al centro aziendale e subito può rendersi ben conto di come lo sforzo umano abbia cambiato e modellato la natura sottomettendola alle sue esigenze.
La natura è diventata nostra compagna di vita, il nostro valore più importante; assecondarla, difenderla e rispettarla sono per noi orgoglio e forza.

Solo in questo modo il nostro intelletto, il nostro lavoro e il nostro avvenire potranno dare buoni frutti.
Se siamo ciò che beviamo e ciò che beviamo viene dalla natura, allora se la natura è incontaminata ciò che beviamo è sano.

Biologico senza “fatica” perché assecondiamo la natura! Biologico per lasciare un mondo diverso a chi verrà dopo di noi! Biologico perché ci crediamo! Biologico perché è bello!